Costi e modalità di spedizione

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell’acquisto. L’importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 7,00 per importi totali superiori a € 50,00 le spese di spedizione sono gratuite.

CONSEGNA CON CORRIERE ESPRESSO

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso entro il giorno successivo l’accredito del pagamento.

I prodotti acquistati sono consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall’evasione dell’ordine.
(Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Farmad Laboratori Firenze Srl.).

Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Call Center con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Farmad Laboratori Firenze Srl., con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione.

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.